Il team M'ama non M'ama
mette a disposizione del cliente un team preparato e qualificato nel tree climbing, sempre pronto a sviluppare un servizio personalizzato, su misura :
1. POTATUTA IN ARRAMPICATA.
Utilizzata soprattutto dove non si riesca ad arrivare con mezzi meccanici (ad esempio su grandi castani, alberature in giardini o esemplari di particolare pregio) oppure su tutte quelle piante che necessitino di interventi più curati e mirati.
2. ABBATTIMENTI CONTROLLATI.
Realizzati con le tecniche del posizionamento su fune.
Le piante particolarmente imponenti, vengono abbattute dopo essere state sbrancate stando attenti all'ambiente circostante e agli eventuali ostacoli come i fili della luce, del telefono ed edifici.
L'abbattimento controllato in tree-climbing, è un insieme di tecniche che, con alcune particolari attrezzature permette di smantellare piante di qualsiasi altezza in spazi angusti e in totale sicurezza senza l'uso di scale o cestelli.
Il personale specializzato è formato nelle tecniche di posizionamento su funi come impone la legge 235/03. - D.lgs 81/08
3. CONSOLIDAMENTO E MESSA IN SICUREZZA.
La tecnica consiste nell’ancorare con tiranti in materiale sintetico le branche che vengono ritenute non sicure, dopo un’attenta analisi dell’intera pianta, creando così consolidamenti dinamici e statici (orizzontali) o di tenuta (verticali).
Ancorando grossi rami malformati, difettosi o codominanti se ne previene la rottura, dovuta per esempio al carico di vento o neve, e sopratutto se ne controlla la caduta.